Coloro che sono alla ricerca di un seggiolino auto omologato per i Gruppi 2-3, ma non troppo costoso, possono optare per Graco Junior Maxiil. Infatti, prezzo d’acquisto è contenuto, ma le sicurezza ed il comfort garantiti sono eccellenti. Di fatto, si tratta di un prodotto senza fronzoli, ma in grado di svolgere al meglio il proprio lavoro. Tale seggiolino auto è perfetto per i bambini che pesano circa 15 kg e può arrivare a sostenere un peso massimo di 36 kg.
Non sono presenti gli attacchi Isofix, ma non per questo risente dal punto di vista della sicurezza. Sei interessato a reperire ulteriori informazioni per quanto riguarda questo interessante prodotto del marchio Graco? Allora, non ti resta che proseguire con la lettura della nostra recensione. Se non hai abbastanza tempo a disposizione, invece, utile è la parte delle conclusioni, poiché riporta in maniera sintetica tutti gli aspetti più importanti di Junior Max e che possono fare la differenza in fase di acquisto.
Economico, ma sicuro
Junior Maxi è un leggero rialzo con schienale, pensato per proteggere i bambini dai 15 ai 36 kg (dai 4 fino ai 12 anni di età) durante i trasferimenti in auto. É facile da utilizzare anche perché si tratta di un prodotto di base, non troppo sofisticato, ma che svolge a pieno il compito per cui è stato progettato e distribuito. É perfetto per coloro che devono fare i conti con un budget di spesa ridotto, ma che non vogliono rinunciare alla sicurezza.
Non essendo dotato di attacchi Isofix, si fissa con le cinture a 3 punti dell’auto, le cui guide sono integrate nel poggiatesta, al fine di garantirne sempre il posizionamento corretto. Tale fatto, però, al contrario di quello che si potrebbe pensare, non ne pregiudica la sicurezza, anche perché è omologato secondo la normativa vigente ECE R44/04, che prevede il superamento di specifici test di omologazione.
Inoltre, è stato testato rigorosamente contro gli urti per soddisfare gli standard di sicurezza europei. Il supporto per la schiena, con copertura integrale, non viene meno quando il bambino cresce, il che gli permette di assumere sempre la posizione più corretta durante i viaggi in auto. La parte interna è in EPS, una particolare schiuma che permette l’assorbimento dell’energia d’urto, per una massima sicurezza.
[amazon box=”B06XFSND5S” title=”Graco Junior Maxi”]
Un seggiolino auto pratico e senza fronzoli
Il seggiolino auto Graco Junior Maxi è leggero, per tanto facile da trasportare da una vettura all’altra. Il poggiatesta, che si regola con una sola mano, si adatta con estrema facilità al bambino in fase di crescita, così come i braccioli che sono regolabili in altezza. Estremamente utili, soprattutto in caso di lunghi spostamenti in macchina, sono i 2 portabevande a scomparsa, che permettono ai bambini di far fronte alle proprie necessità.
Tieni all’igiene anche in auto? I rivestimenti di Jumior Maxi sono interamente sfoderabili e lavabili in lavatrice. In questo modo è possibile avere sempre tutto pulito, ma senza dover fare troppa fatica, il che è molto importante, soprattutto se si deve fare i conti con una vita frenetica. Degno di nota è anche il design del seggiolino che, pur essendo semplice e privo di fronzoli, risulta piacevole alla vista. Del resto, bisogna ricordare che anche l’occhio vuole la sua parte.
VANTAGGI
- Leggero e facile da spostare da un veicolo all’altro
- Poggiatesta regolabile in altezza con una sola mano
- Braccioli regolabili in altezza
- Facile da installare
- Portabevande a scomparsa
- Rivestimento removibile e lavabile in lavatrice
- Rigorosamente testato contro gli urti per soddisfare gli standard di sicurezza europei
- Schiuma EPS per una gestione efficace dell’energia scaturita dagli impatti
SVANTAGGI
- Mancano gli agganci Isofix
- Schienale poco reclinabile
[amazon box=”B06XFSND5S” title=”Graco Junior Maxi”]
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Peso: 3,53 Kg
- Dimensioni: 50,6 x 23,6 x 64,5 cm
- Gruppo: 2/3
- Numero modello articolo: 1989870
- Omologazione: ECE R44/04
- Genere: unisex
- Peso minimo del bambino: 15 Kg
- Peso massimo del bambino: 36 Kg
- Età indicativa del bambino: dai 4 ai 12 anni circa
- Tipo di briglie: cintura a 3 punti dell’auto
- Tipo materiale: poliestere, materiale plastico
- Aggancio Isofix : no
- Batterie necessarie: no
Conclusioni
Graco Junior Maxi è un seggiolino auto di tutto rispetto, nonostante il prezzo di acquisto sia estremamente ridotto, poiché mette a disposizione caratteristiche interessanti, soprattutto per quanto riguarda il comfort e la sicurezza. Non è certamente uno dei sistemi di ritenuta più sofisticati disponibili in commercio, ma è estremamente funzionale.
Si tratta, di fatto, di un prodotto di base, ma che ha molto da offrire a chi se ne avvale. Un aspetto poco apprezzato è l’assenza degli attacchi Isofix, che sono l’ideale per garantire massima sicurezza in caso di impatto. Tuttavia, il fissaggio con la cintura di sicurezza a 3 punti dell’auto consente comunque di garantire protezione al piccolo, nei brevi, ma anche nei lunghi spostamenti in auto.
Il poggiatesta ed i braccioli sono regolabili in altezza e, agli angoli del seggiolino, si trovano due porta bibite a scomparsa, che possono tornare utili in diverse occasioni. Pecca un po’ per quanto riguarda la reclinazione della seduta, ma tutto sommato Junior Maxi di Graco si propone come un prodotto valido e pratico. Infatti, ci sentiamo di consigliarlo, soprattutto per gli spostamenti brevi e per la vita di tutti i giorni.