Vuoi un seggiolino auto in grado di cresce con il tuo bambino? Allora, la scelta migliore, anche dal punto di vista economico, è sicuramente Kiddy Cruiserfix Pro, che può essere adattato in base alle misure del bimbo, per accompagnarlo al meglio durante la crescita. Del resto, una delle caratteristiche principali di tale sistema di ritenuta è di poter regolare lo schienale in altezza ed in larghezza, il tutto anche con una sola mano.
Tuttavia, è bene ricordare anche che i tessuti e le rifiniture sono eccellenti, anche perché tale seggiolino è pensato per durare almeno 7 anni. Degna di nota, poi, è l’elevata sicurezza garantita, che è data da una serie di incredibili caratteristiche, che non si ritrovano negli altri seggiolini auto disponibili sul mercato. Sei interessato a sapere quali? Allora prosegui con la lettura della nostra recensione, che è estremamente utile per reperire tutte le informazioni fondamentali, che possono fare la differenza in fase di acquisto.
Segue senza problemi la crescita del bambino ed è facile da installare
Uno dei vantaggi maggiori garantiti da Kiddy Cruiserfix Pro è che si adatta perfettamente alle diverse fasi di crescita del bambino, in quanto è regolabile in altezza ed il larghezza. Tale sistema di ritenuta, infatti, permette ai bimbi con un’età compresa tra i 4 ed i 12 anni di sedere comodamente e di assumere una posizione ergonomicamente corretta in qualunque situazione.
Cruiserfix Pro si aggancia a tutti i veicoli che sono dotati di agganci standard Isofix, grazie ai connettori kiddy k-fix, che permettono di creare un collegamento rigido tra scocca dell’auto ed il seggiolino. Tuttavia, in caso di vetture sprovviste di sistema di fissaggio Isofix, gli agganci k-fix possono essere retratti facilmente ed è possibile utilizzare le cinture di sicurezza della vettura.
Inoltre, giacché nulla è più sgradevole che sedersi su di un sedile auto appiccicoso e poco traspirante, soprattutto durante i mesi estivi, Kiddy ha introdotto un innovativo tessuto traspirante denominato Thermotex, in alcune aree specifiche del seggiolino, che consente di aumentare la circolazione dell’aria, così da poter attuare senza problemi lunghi viaggi in auto. E per quanto riguarda la pulizia del seggiolino? I rivestimenti sono sfoderabili e lavabili in lavatrice a 30° C.
[amazon box=”B009C7LNMQ” title=”Kiddy Cruiserfix Pro”]
Le eccellenti caratteristiche di sicurezza del seggiolino
Kiddy Cruiserfix Pro è omologato secondo la normativa vigente ECE R44/04, che è, attualmente, la più utilizzata per quanto riguarda i bambini con peso maggiore di 15 kg (circa 4 anni di età). Tale seggiolino auto è stato testato dagli enti indipendenti europei ed ha ottenuto punteggi elevati in tutti i test di sicurezza eseguiti.
Del resto, Cruiserfix Pro prodotto da Kiddy è dotato di ampie protezioni laterali, che consentono di assorbire l’energia generata dall’urto fin dai primi istanti, andando a proteggere in maniera efficace la testa ed il tronco del piccolo. Le protezioni laterali sono fisse e composte di uno speciale materiale ad alte prestazioni denominato Honey Comb V2, che si avvale di un’innovativa struttura a nido d’ape, così da dissipare l’energia lentamente e lontano dal bambino.
Tale sistema di protezione è fisso e non regolabile, per tanto occupa abbastanza spazio all’interno dell’abitacolo, ma si dimostra particolarmente utile. Ma non finisce qui, in quanto Kiddy Cruiserfix Pro è dotato anche di un’ulteriore caratteristica di sicurezza passiva, il cosiddetto Kiddy Shock Absorber (KSA). Infatti, nei Gruppi 2-3, i bambini sono tenuti in posizione utilizzando la cintura a 3 punti della vettura.
Tale innovativo sistema progettato da Kiddy protegge il piccolo dalle enormi forze che vengono trasferite dalle cinture di sicurezza dell’auto direttamente sul bimbo, preservando la zona del bacino. Di fatto, tale sistema prevede la presenza di particolari ammortizzatori integrati in corrispondenza della guida, caratterizzati da un particolare materiale che funge da zona di deformazione, dissipando l’energia di un impatto e tenendola distante dal bambino.
VANTAGGI
- Design accattivante
- Rivestimento sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° C
- Ottimi punteggi nei test indipendenti (ADAC, ÖAMTC, TCS, ecc.)
- Connettori kiddy k-fix
- Schienale regolabile in altezza ed in larghezza
- Protezioni laterali
- Tessuto traspirante
- Buona fattura
- Ottimo rapporto qualità-prezzo
SVANTAGGI
- Leggermente ingombrante
- Abbastanza pesante
[amazon box=”B009C7LNMQ” title=”Kiddy Cruiserfix Pro”]
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- Peso: 7,5 Kg
- Dimensioni: 52 x 60 x 84 cm
- Gruppo: 2/3
- Numero modello articolo: 41521CFE07
- Omologazione: ECE R44/04
- Genere: unisex
- Peso minimo del bambino: 15 Kg
- Peso massimo del bambino: 36 Kg
- Età indicativa del bambino: dai 4 fino ai 12 anni circa
- Tipo di briglie: cintura a 3 punti dell’auto
- Aggancio Isofix : no
- Batterie necessarie: no
Conclusioni
Il seggiolino auto Kiddy Cruiserfix Pro, che appartiene al Gruppo 2-3, per tanto progettato per i bambini dai 15 ai 36 kg di peso (indicativamente dai 4 ai 12 anni di età), ha riscontrato un grande successo tra i consumatori, in quanto è in grado di garantire sicurezza e comfort ad un prezzo competitivo. Del resto, l’azienda ha investito molto per individuare delle soluzioni innovative ed altamente efficienti per garantire la massima protezione del bambino durante gli spostamenti in macchina, sia quelli brevi che quelli lunghi.
Pecca un po’ dal punto di vista delle dimensioni e del peso, che risultano essere eccessivi, soprattutto in caso di vetture non troppo grandi. Tuttavia, i vantaggi garantiti risultano nettamente superiori, per tanto ci sentiamo di promuovere pienamente tale prodotto del marchio Kiddy. Non ti resta che acquistarlo.