Uno dei migliori modelli di seggiolino auto del marchio Brevi per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, è il GP Sport. Si presenta come un sistema di ritenuta per bambino robusto, dotato di ottime rifiniture ed estremamente confortevole. La seduta anatomica si adatta al bambino fin dalla nascita, grazie al riduttore incluso che assicura la posizione corretta.

Interessante è anche lo schienale ha un ottimo angolo di reclinazione e può essere reclinato in 5 posizioni, così da permettere al bambino di dormire comodamente in auto e di fare viaggi senza stress, rimanendo sempre rilassato. Tale seggiolino non è dotato del sistema Isofix, ma si installa facilmente attraverso le cinture di sicurezza.

Di certo, ha molto da offrire a chi se ne avvale, anche perché può essere posizionato in qualunque tipo di macchina. Se sei alla ricerca di ulteriori informazioni, ti consigliamo di continuare a leggere la nostra recensione. Tuttavia, se hai poco tempo a disposizione, puoi ritrovare elementi utili nella parte delle conclusioni.

Seggiolone auto pratico e confortevole

Il modello GP Sport di Brevi è un seggiolino auto per bambini utilizzabile dalla nascita (Gruppo 0+ da 0 a 13 kg) fino a 4 anni circa (Gruppo 1 da 9 a 18 kg). É dotato di un riduttore a cuneo che assicura la postura corretta da 0 a 5,5 kg. La seduta è anatomica, spaziosa ed estremamente confortevole, provvista di imbottiture specifiche differenziate per schiena, spalle e seduta.

GP Sport garantisce una buona protezione in caso di eventuali urti laterali, grazie alla presenza delle parti laterali morbidamente imbottite, ma anche viaggi confortevoli ed una nanna eccellente, grazie all’ottimo angolo di reclinazione dello schienale, regolabile in 5 posizioni. L’inserimento del bambino nel seggiolino auto viene facilitato dal pratico ferma cinghie.

Tale elemento, riproposto solo da poche marche di seggioloni auto, è fondamentale, in quanto permette anche ai genitori di non dover fare troppa fatica e di non dover assumere posizioni strane, che potrebbero causare mal di schiena e fastidi di vario tipo. Importante da ricordare è anche il rivestimento, che è completamente sfoderabile e lavabile a mano, ma anche in lavatrice a 30° C. Ciò vuol dire avere la possibilità di garantire al proprio bambino massimo igiene, che è estremamente importante, al fine di evitare il manifestarsi di situazioni spiacevoli, come malattie o fastidiosi disturbi.

[amazon box=”B00T1WJUQS” title=”Brevi GP Sport”]

Elevata sicurezza a bordo

La sicurezza in auto è importante, soprattutto quando si ha un bambino a bordo, per tanto il seggiolino prescelto deve essere affidabile ed efficiente. GP Sport dispone di un sistema di ritenuta dotato di cintura di sicurezza a 5 punti, facilmente regolabile. Non è provvisto di agganci Isofix, ma può essere ancorato facilmente alle cinture di sicurezza della vettura, grazie al gancio ferma cintura.

Tale sistema di fissaggio auto è particolarmente utile per coloro che dispongono di una macchina priva di attacchi Isofix. Inoltre, a rendere il tutto più sicuro sono gli spallacci con grip antiscivolo, copri-fibbia imbottiti, regolabili a 2 altezze, ed il poggiatesta, anch’esso imbottito, che offre comfort e supporto extra per il bambino. Degne di nota sono, poi, le parti laterali, che, come ricordato poco sopra, sono opportunamente imbottite e morbide, in modo da garantire una buona protezione del bambino in caso di urti laterali.

VANTAGGI

  • Seduta anatomica, spaziosa e comoda
  • Ottimo angolo di reclinazione
  • Rivestimento facilmente rimovibile e lavabile
  • Spallacci con grip antiscivolo
  • Copri-fibbia imbottiti
  • Poggiatesta imbottito offre comfort e supporto extra per il bambino
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

SVANTAGGI

  • Manca il sistema Isofix
  • Abbastanza ingombrante

[amazon box=”B00T1WJUQS” title=”Brevi GP Sport”]

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Peso: 6,3 Kg
  • Dimensioni: 61 x 47 x 68,5 cm
  • Gruppo: 0+/1
  • Numero modello articolo: 517-398
  • Omologazione: ECE R44/04
  • Genere: unisex
  • Peso minimo del bambino: 0 Kg
  • Peso massimo del bambino: 18 Kg
  • Età indicativa del bambino: dalla nascita fino a 4 anni circa
  • Tipo di briglie: cintura a 5 punti
  • Aggancio Isofix : no
  • Batterie necessarie: no

Conclusioni

Il seggiolino auto GP Sport di Brevi, che viene venduto ad un prezzo davvero imbattibile, è l’ideale per viaggi lunghi, mentre è meno consigliato per gli spostamenti quotidiani, in quanto è abbastanza ingombrante. Dal punto di vista della sicurezza è eccellente, anche se non dispone degli attacchi Isofix, poiché viene fissato all’auto tramite le cinture di sicurezza della stessa.

Tuttavia, ciò che colpisce maggiormente di tale sistema di ritenuta per bambino, è l’elevato comfort garantito, che è assicurato da diversi fattori, come la seduta anatomica e spaziosa, l’eccellente angolo di reclinazione dello schienale ed il poggiatesta imbottito.

Certamente, qualche aspetto potrebbe essere migliorato, in particolar modo per quanto riguarda le dimensioni e l’ingombro, specialmente in configurazione 0+. Tutto sommato, però, in virtù del fatto che i pregi superano i difetti e che il rapporto qualità-prezzo è ottimo, ci sentiamo di promuoverlo a pieni voti e di consigliarlo.